Davide Micoli nasce a La Spezia nel 1967. Inizia all'eta' di 8 anni  a studiare il pianoforte e ben presto partecipa a concorsi locali indetti dalla "Sala Dante" dove si distingue e riceve i primi riconoscimenti come pianista (medaglia d'oro nel 1978). Si perfeziona in seguito con altri insegnanti della citta' conseguendo il diploma di Teoria Musicale, Solfeggio e Setticlavio presso il Conservatorio Musicale di Trento. Intraprende lo studio dell'Armonia e del contrappunto e contemporaneamente frequenta l'Universita' di Bologna presso la facolta' Discipline Arti Musica e Spettacolo (DAMS) dove approfondisce le sue conoscenze di psicologia e didattica della Musica.
Inizia in questi anni ad esibirsi in pubblico e l'amore per la musica moderna italiana lo porta a costituire le prime band. Fa ingresso nella prima orchestra da ballo a soli 16 anni e da allora la sua attivita' sui palchi continua ininterrottamente con varie formazioni fino al 2009. Attualmente lavora come solista. Collabora con varie organizzazioni nella composizione di brani da utilizzarsi in concerti e manifestazioni, e' dal 2016 presidente della Associazione musicale culturale"Musicando"  dove svolge  il ruolo di educatore musicale di ragazzi  e adulti che vogliono intraprendere lo studio del pianoforte e della musica in genere.

​Informazioni: 388-8678942

email: musicandosp@libero.it

Siamo su Facebook, clicca qui sotto!

Sede dei corsi:

Viale S.Bartolomeo, 73 - La Spezia

website builder. Create your website today.